12 corsi di formazione gratuiti per giovani agricoltori: ecco come iscriversi

Presentati 12 corsi di formazione professionale di 20 ore ciascuno, completamente gratuiti, in merito ad importanti tematiche agricole. I corsi sono organizzati per conto dell’Agenzia formativa Heimat di Arcidosso, in collaborazione con l’Associazione Melasana. Tenendo conto delle esigenze degli agricoltori e di docenti qualificati, i corsi si terranno ad Arcidosso e presso importanti aziende agricole.

grain-664740_1920Tra i temi trattati ci saranno l’agricoltura biologica, l’utilizzo delle energie alternative, la nuova legge regionale sull’agriturismo, l’agricoltura sociale, la biodiversità locale, la formazione per imprese del settore forestale, il nuovo PSR 2014–2020 e il marketing. Tutti i corsi sono funzionali all’acquisizione della capacità professionale per giovani agricoltori, per la quale sono necessarie “100 ore di frequenza ad uno o più corsi professionali in materie attinenti al settore agrario, zootecnico, forestale o sulla gestione dell’impresa agricola”.

Il bando scade il 31 gennaio. Per partecipare è necessario indicare nome, cognome, residenza e codice fiscale dei partecipanti. Tra le altre cose, si segnala che chi acquisirà tale capacità professionale potrà beneficiare del Pacchetto Giovani o acquistare terreni con la tassazione minima. Per qualunque genere di informazione si rimanda al sito internet www.heimat.toscana.it e alla pagina Facebook di Melasana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *